mercoledì 12 settembre 2012

® I segreti d'Italia di Corrado Augias: trama e opinioni

Da sempre l'Italia è stata una nazione complessa e, al tempo stesso, affascinante. Terra che ha dato i natali a gente che ha brillato per l'alto ingegno e la grande intelligenza, amata e visitata da personaggi che hanno lasciato il loro marchio nella Storia mondiale. 

Eppure, ogni angolo di ogni sua città sembra nascondere un segreto misterioso: il fine di questo libro è proprio quello di portare alla luce gran parte se non tutti questi segreti, in modo tale da provare a capire e a dare una risposta a quanti, seguendo proprio l'esempio dell'autore di questo libro, Corrado Augias, si chiedono come abbia fatto il nostro caro Bel Paese a ridursi in questo stato e a vivere una situazione di crisi come quella che stà attraversando oggi.

Il libro è stato scritto da Corrado Augias ed edito da Rizzoli.

Lo scrittore: Corrado Augias

Corrado Augias è nato a Roma nel 1935.
Dopo aver vissuto per diversi anni all'estero, ricoprendo, tra gli altri, il ruolo di corrispondente da New York per il quotidiano "La Repubblica", Augias è stato autore di diverse spy-stories di discreto successo, libri in cui ha raccontato la storia d'Italia negli anni compresi tra il 1911 e il 1921, anni che videro nascere il Fascismo, racchiusi in tre libri dal titolo Quel treno da Vienna, Il fazzoletto azzurro e L’ultima primavera.
Augias ha anche condotto diversi programmi televisivi di successo, come Telefono Giallo e Babele, una bella rubrica dedicata proprio ai libri. Insieme alla moglie Daniela Pasti ha pubblicato il romanzo dal titolo Tre colonne in cronaca, che narra la conquista della Mondadori effettuata da un grosso finanziatore, prima che il fatto avvenisse nella realtà.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...