martedì 31 luglio 2012

® Cinquanta sfumature di grigio di E. L. James: trama e opinioni

Il primo romanzo della trilogia Cinquanta sfumature parte con l'incontro fatale tra il giovane e ricchissimo imprenditore Christian Grey e la bella e giovane Anastasia Steele: sono entrambi belli e nel periodo più bello della loro vita e, al momento del loro primo incontro, non posso restare certo indifferenti l’uno all’altro.


A rendere ancora più interessante il giovane Gray, oltre al fatto di essere un ricco miliardario, è un alone di mistero che lo circonda e che contribuisce a renderlo ancora più affascinante. Anastasia si farà coinvolgere dal giovane Gray in una serie di circostanze e di giochi erotici sino ad allora sconosciuti alla giovane, con una storia affascinante che combina in maniera sublime sesso e amore.


La scrittrice E. L. James

E. L. James è lo pseudonimo a cui è ricorsa Erika Leonard, una scrittrice inglese divenuta famosa per aver scritto racconti erotici e per aver prodotto vari programmi televisivi. 
Nel 2011 ha pubblicato una trilogia a forte carica erotica dal titolo Fifty shades (Cinquanta sfumature). 
L'uscita in Italia del primo libro della trilogia, dal titolo Cinquanta sfumature di grigio, è avvenuta con un anno di ritardo, nel 2012. 
In seguito sono usciti gli altri due capitoli della trilogia cioè Cinquanta sfumature di nero, il secondo volume, e Cinquanta sfumature di rosso, il terzo e ultimo volume della trilogia. 

L’autrice, sposata con due figli, grazie a queste trilogia che sta vendendo milioni di libri in tutto il mondo, è stata inserita tra le 100 persone più influenti nel mondo nella lista annuale stilata dall'influente periodico Time. 

Se avete letto questo bel libro e volete lasciare un vostro commento ed una vostra opinione utilizzate pure il modulo commenti per lasciare un vostro feedback: provvederemo a pubblicarlo in breve tempo per permettere a quanti fossero interessati a comprare questo libro un quadro ampio e variegato di opinioni con cui confrontarsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...