lunedì 16 luglio 2012

® Il libro sepolto dei segreti: recensione ed opinioni

Vi presentiamo oggi un romanzo thriller davvero molto interessante, scritto da David Sakmyster e dal titolo abbastanza intrigante, cioè "Il libro sepolto dei segreti"

Siamo ormai vicini alle vacanze estive, quindi quale miglior romanzo da mettere in valigia per leggere senza impegno sotto l'ombrellone in riva al mare di questo? Quindi, tra le tante cose che metterete nella vostra valigia, direzione mare o montagna, cercate di trovare un piccolo spazio anche per questo appassionante romanzo scritto dal bravo scrittore David Sakmyster, edito Fanucci dal titolo "Il libro sepolto dei segreti", in distribuzione in tutte le migliori librerie d'Italia dal 28 giugno al prezzo di € 8,41.

L'autore di questo bel romanzo thriller è, come detto in precedenza, David Sakmyster, già autore in passato di numerosi racconti e romanzi di discreto successo, e grande appassionato e fan di science fiction e dei generi horror e fantasy. L'autore a cui si ispira maggiormente è il padre del genere horror, Stephen King, ma David ha anche ammesso di essersi ispirato per scrivere alcuni suoi libri anche a J.R.R. Tolkien.

Il libro sepolto dei segreti è un bel thriller, scritto molto bene, appassionante e, al tempo stesso, avventuroso, sostenuto da un ritmo incalzante e dettato da una corsa contro il tempo per cercare di mandare all'aria i piani di quanti hanno intenzione di sovvertire l’ordine stabilito nel mondo.

Il libro sepolto dei segreti - Trama

Protagonista del romanzo è Caleb Crowe, di professione archeologo dotato di poteri psichici paranormali. Il giovane, infatti, dopo la morte del padre in una missione di guerra in Iraq, inizia ad avere delle visioni e, confidandosi con la madre, decidono insieme di andare in terapia. 
Ma se le prime visioni, nei primi anni, riguardavano solo eventi legati alla vita e, soprattutto, alla morte del padre, negli anni successivi, le sue visioni hanno iniziato a vagare molto più indietro nel tempo, giungendo, ad esempio, ai tempi del faro di Alessandria, una delle sette meraviglie del mondo antico. 

Il giovane archeologo si convince quindi a tornare a collaborare con George Waxman e con i membri di un programma che prende il nome Morpheus, un programma che raduna un gruppo di archeologi tutti dotati di poteri psichici radunatosi con l'intento di ritrovare le rovine del faro di Alessandria. 
La leggenda infatti narra che proprio nei suoi sotteranei si celi il tesoro leggendario di Alessandro il Grande. Inizia quindi un viaggio indietro nel tempo che farà tappa ad Ercolano e nella mitica biblioteca di Alessandria. Il tutto con, sullo sfondo, un losco programma governativo assolutamente top secret e una società segreta dal nome minaccioso, cioè i "custodi", intenta a preservare il segreto del faro.

Il nostro Caleb, oltre ad affrontare mille trappole mortali e a doversi scontrare con antiche profezie per cercare di scoprire questo misterioso tesoro, dovrà fare i conti anche con dure verità relative alla sua stessa vita e al suo oscuro passato. Quale sarà il caro prezzo da pagare da parte degli aderenti del programma Morpheus per potersi riappropriare, in qualche modo, delle conoscenze andate ormai perse e di questo fantastico tesoro?

Giudizi su Il libro sepolto dei segreti

Ecco alcuni interessanti giudizi raccolti nel mondo intorno a questo affascinante romando thriller
"Il protagonista di questo romanzo, che intreccia Indiana Jones e X-Files, è un avventuriero archeologo dotato di poteri psichici che gli consentono di viaggiare nel passato, tra antichi tesori, misteri storici e azione, sullo sfondo di una storia dannatamente avvincente" - Kevin J. Anderson
"Questo è un romanzo che avrei voluto scrivere io: David Sakmyster è uno scrittore dotato di grande immaginazione!” - M. J. Rose
 "Una storia che mi ha inchiodato alla pagina fino a notte fonda.” - Nina M. Osier

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...