martedì 31 luglio 2012

® Cinquanta sfumature di Nero di E. L. James: recensione ed opinioni

Dopo il grande successo avuto dal primo romanzo della trilogia, Cinquanta sfumature di grigio, ecco il secondo capitolo della trilogia erotica che rischia di monopolizzare la classifica dei libri più venduti, in Italia e non solo, per diverso tempo.
Anastasia ha finalmente preso la decisione tanto attesa: non può più andare avanti la storia con il bel Christian. Sono infatti divenuti ormai troppi ed ingombranti i misteri che caratterizzano la vita del ricchissimo e giovane imprenditore. 
Presa questa sofferta decisione, Anastasia prova a ripartire con una nuova vita ma Christian non riesce proprio a dimenticarla e, divorato dalla passione e dalla voglia di rivederla, chiede ad Anastasia un nuovo incontro. 
Christian ama talmente tanto la sua Anastasia da rinunciare a parte dei suoi segreti pur di tornare insieme alla sua amata: la proposta sortisce l'effetto sperato ed Anastasia, ancora perdutamente innamorata del giovane imprenditore, finisce per accettare la sua proposta. Quando però tutto sembrerà essere tornato nella normalità, dall'oscuro passato del signor Grey usciranno ben due donne: riuscirà l'amore tra i due a resistere a questo nuovo terremoto?

E. L. James

E. L. James è lo pseudonimo a cui è ricorsa Erika Leonard, una scrittrice inglese divenuta famosa per aver scritto racconti erotici e per aver prodotto vari programmi televisivi. 
Nel 2011 ha pubblicato una trilogia a forte carica erotica dal titolo Fifty shades (Cinquanta sfumature). L'uscita in Italia del primo libro della trilogia, dal titolo Cinquanta sfumature di grigio, è avvenuta con un anno di ritardo, nel 2012. 
In seguito sono usciti gli altri due capitoli della trilogia cioè Cinquanta sfumature di nero, il secondo volume, e Cinquanta sfumature di rosso, il terzo e ultimo volume della trilogia. 

L’autrice, sposata con due figli, grazie a queste trilogia che sta vendendo milioni di libri in tutto il mondo, è stata inserita tra le 100 persone più influenti nel mondo nella lista annuale stilata dall'influente periodico Time.

Se avete letto questo bel libro e volete lasciare un vostro commento ed una vostra opinione utilizzate pure il modulo commenti per lasciare un vostro feedback: provvederemo a pubblicarlo in breve tempo per permettere a quanti fossero interessati a comprare questo libro un quadro ampio e variegato di opinioni con cui confrontarsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...