mercoledì 12 settembre 2012

Cinquanta sbavature di Gigio di Rossella Calabrò: trama e opinioni

Se appartenete al genere femminile e avete finito da poco di leggere tutti e tre i volumi dell'appassionante trilogia erotica "Cinquanta Sfumature" di E.L.James e se vi siete mai chieste dove possano trovarsi, se mai esistano davvero, uomini affascinanti e misteriosi sul tipo del Mr Grey che anima il romanzo della James, ebbene, questo libro è quello che fa al caso vostro dal momento che fornisce, senza ombra di dubbio, la risposta al quesito prima esposto: non esistono.


La scrittrice di questo romanzo, la brava Rossella Calabrò, ci dice che, piuttosto che passare i giorni a cercare improbabili uomini intriganti e raffinati alla stregua di mister Grey, che tradotto in italiano diventa signor grigio, sarebbe forse meglio riscoprire il Gigio con cui condividete quotidianamente la vostra vita, che, forse, non sarà poi così romantico, passionale, con abitudini in termini di sesso al limite, forse, del buon gusto, ma che, almeno, nel suo essere normale, è in grado di farvi divertire e strapparvi un sorriso. Questo libro è consigliato non solo alle donne ma anche ai maschietti, ma solo se dotati di grande autoironia.

Il libro è scritto da Rossella Calabrò ed è edito da Sperling & Kupfer

Lo scrittore Rossella Calabrò

Rossella Calabrò è nata a Milano il 20 giugno 1959. Scrive il suo primo racconto alla tenera età di 5 anni dimostrando grandissime doti in tutte le materie umanistiche nel corso di tutta la sua carriera scolastica, naturalmente a discapito di quelle scientifiche e motorie. Date le premesse di cui sopra, era automatica la sua iscrizione alla facoltà di Lettere dell’Università Statale di Milano. Dopo la laurea in Lettere, inizia la sua carriera lavorativa dapprima come copywriter, scrivendo, tra l'altro, anche testi di canzoni per cartoni della Disney e sceneggiature per fumetti.

Dopo essersi innamorata di un uomo separato e con figli, avuti dalla precedente relazione, le tocca sperimentare sulla propria pelle il difficile e non certo simpatico, a volte, ruolo della matrigna e, dopo aver chiarito e risolto i problemi legati al rapporto con i figli del suo compagno, ha deciso di fondare un club apposito, nel 2011, dal titolo il Club delle matrigne italiano, che grazie al sito internet  www.clubdellematrigne.it, fornisce diversi consigli utili a chi si trova o sta per trovarsi nella sua stessa situazione.

Rossella scrive il suo primo libro, Uova di matrigna, pubblicato nel lontano 2007, adottando lo pseudonimo Orsella Mehman. Dopo il successo riscontrato con la sua prima fatica, scrive anche Mogliastre (2009) e Di matrigna ce n’è una sola (2010). Nel 2012, dopo aver letto per intero la trilogia Cinquanta sfumature della James, decide di scrivere l’ironico Cinquanta sbavature di Gigio, una raccolta di vizi e virtù dell'uomo italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...