mercoledì 19 settembre 2012

® Finchè le stelle staranno in cielo di Kristin Harmel: recensione ed opinioni

Il romanzo narra le vicende di Rose, una donna ormai anziana che sta pian piano perdendo la memoria. Ma prima che questo avvenga in maniera irreversibile e che la condanni ad una vita senza più ricordi, Rose vuole rispettare una promessa fatta diversi anni prima.

La donna inizia quindi a raccontare alla giovane nipte di nome Hope tutta la storia della sua vita, rivelandole, tra le altre cose, di essere sopravvissuta ai campi di sterminio nazisti durante la seconda guerra mondiale dopo essere stata rinchiusa per le sue origini ebraiche.

Sorpresa da queste rivelazione fattele dalla nonna, Hope decide di partire con direzione Parigi alla ricerca della vera famiglia della nonna ma con pochi indizi a sua disposizione per trovarla, ma spinta da una grandissima determinazione: la giovane vuole infatti che il desiderio della nonna venga esaudito poichè capisce che se Rose non dovesse tener fede alla promessa fatta, la cosa potrebbe generare nella nonna un profondo e irreversibile dolore.

Il romanzo è stato scritto da Kristin Harmel ed è edito da Garzanti


La scrittrice: Kristin Harmel

Kristin Harmel è nata il 4 maggio, a Boston negli Stati Uniti. Lettrice appassionata sin da giovanissima, coltiva parallelamente anche un gransissimo amore per la scrittura tanto da iniziare a collaborare già a sedici anni con diverse testate giornalistiche americane.






Dopo aver conseguito una laurea in letteratura, ha iniziato a lavorare per People, Glamour ed altre prestigiose riviste. Kristin Harmel ha scritto, nel corso della sua vita, diverse opere che sono poi diventate dei veri e propri best seller in America, mentre in Italia è disponibile, ad oggi, solo il suo ultimo romanzo dal titolo Finché le stelle saranno in cielo (2012).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...